PTC Profilo Aziendale

 

High Pressure Jetting Systems

La P.T.C. Srl è una azienda fondata a Genova nel 1968 con attività principale nella certificazione dei prodotti petroliferi e nella taratura dei serbatoi. Successivamente è stata sviluppata in parallelo l’attività nel settore della tecnologia dell’acqua ad alta pressione, specie quella collegata agli interventi di manutenzione degli impianti petroliferi, siderurgici e navali. Attualmente questa attività, che utilizza come “cuore” del prodotto pompe a pistoni di alta gamma, si è sviluppata in altre aree che utilizzano i getti d’acqua ad altissima pressione per manutenzioni nell’ingegneria civile (edilizia, infrastrutture in CLS, fognature, etc.), negli impianti industrialI (raffinerie, zuccherifici, petrolchimici, fonderie, cementifici, centrali elettriche, etc.) e nell’industria di processo specie della produzione del settore auto e dei tubi spiralati in gomma.

 

Unità idrodinamiche

  • - Le unità idrodinamiche PTC coprono una gamma completa di potenze da 15 fino a 550 kW (20-750 CV) in funzionamento continuo e utilizzano pompe Triplex di alta qualità con pressioni disponibili fino a 3000 bar. Esse vengono progettate dall’ ufficio tecnico con l’ausilio del CAD e realizzate nella nostra unità produttiva in una vasta gamma di modelli diversi per tipo di potenza entrante (diesel o elettrica), assemblaggio (su slitta o su carrello), con accessori e controlli speciali (cabine insonorizzate, comando a distanza, etc.) e collaudate al 100% nell’area di prova in modo da soddisfare anche le richieste più impegnative in tema di affidabilità e prestazioni. Per questo motivo risulta sempre più vasta e qualificata la nostra clientela che opera specie nelle:
  • - Manutenzioni industriali (carenaggio navi, lavaggi tubi, impianti, scambiatori, torri, filtri,etc).
  • - Preparazione superficiale nelle nuove e vecchie strutture in cemento e in ferro.
  • - Pressurizzazione linee industriali (presse, idroformatura, collaudi di linee e impianti, etc.).
  • - Rinnovamento del CLS (idrodemolizione, bocciardatura, scarifica, etc.).
  • - Usi industriali specifici (pulizia getti di fonderia, precision foundry, decalaminazione bramme, pulizia cockerie,
       sbavatura di pezzi, motori, etc.).

 

Attrezzature speciali

SICURJET: un sistema di taglio freddo tramite getto d’acqua e abrasivo per interventi di manutenzione industriale in zone a rischio di deflagrazione.

RECIPROCATORI DI GUIDA: per accompagnare il movimento di un ugello in modo da percorrere traiettorie precise di tipo lineare, radiale o circolare per taglio o Idroscarifica

ROBOT DI LAVAGGIO (Interno e Esterno): Scambiatori di Calore e Fasci tuberi in Raffineria.

BANCHI E SISTEMI DI PROVA: per flussare e provare fino a 4000 bar tubi e impianti.

IMPIANTI FISSI DI LAVAGGIO: per facilitare i lavaggi idrodinamici in aree industriali.

 

Qualità, professionalità ed assistenza tecnica

Questi sono i fattori sui quali si basa la PTC per mettere a disposizione della clientela non solo un prodotto, ma anche la competenza ed il servizio necessari per ottenere le massime prestazioni con la più elevata affidabilità.

 

Master Fluid

Da Giugno 2014 Master Fluid, un’azienda di Rubiera (RE) con un’esperienza quarantennale nella realizzazione e nell’allestimento di unità idrodinamiche per l’industria e l’igiene urbana, è stata incorporata in PTC.

In questo modo, due realtà imprenditoriali di grande successo, sia a livello italiano che internazionale, hanno costituito un’unica grande società, con una gamma di prodotti ancora più completa e qualitativa.

Master Fluid opera principalmente su quattro linee di attività:

  • 1) Progettazione e produzione di attrezzature speciali per l’industria, in particolare per spurghi, stasamenti di condutture e per il lavaggio ad alta pressione ad acqua fredda e calda
  • 2) Progettazione e realizzazione di una vasta gamma di allestimenti su veicoli industriali
  • 3) Servizi di assistenza/riparazione/collaudo di allestimenti e attrezzature, oltre ad un servizio di rivendita di veicoli usati
  • 4) Distribuzione di ricambi e accessori

L’Azienda opera direttamente attraverso una qualificata rete di distributori, sviluppando la propria attività sul mercato italiano e sui mercati esteri.

Per ulteriori informazioni www.masterfluid.it

 

Acquatecnica

ACQUATECNICA è stata per diversi anni una società con grande esperienza nel mercato delle attrezzature idrodinamiche, con l’obiettivo primario di rispondere alle esigenze dei propri clienti in stretta collaborazione e puntando alla completa soddisfazione.
Nel Marzo 2016 ACQUATECNICA è stata fusa per incorporazione nella PTC Srl, con il proposito di creare importanti sinergie e potersi proporre come punto di riferimento per un’ampia gamma di applicazioni connesse con l'utilizzo della tecnologia dell’acqua ad alta pressione.
ACQUA TECNICA è sempre stata conosciuta per la progettazione e la fornitura di:

  • - pompe ad alta pressione
  • - gruppi motopompa
  • - ugelli per la pulizia
  • - pistol e lance (rigide e flessibili)
  • - valvole di sicurezza e a pedale
  • - regolatori di pressione pneumatici e manuali